🎗️Standard grafici
In questa pagina si danno indicazioni grafiche su come utilizzare il pulsante
Come si usa?
Siti web e App
È possibile inserire il pulsante “Firma con IO” nella pagina dedicata alla firma della documentazione. Di seguito sono riportate le regole di applicazione.
Specifiche
Il pulsante “Firma con IO” è composto da tre elementi principali, che non possono subire variazioni: logo, font e colore.
Logo
All’interno del pulsante deve essere sempre presente il logo di IO, senza variazioni di proporzioni o distorsione delle dimensioni.
Font
Accostato al logo di IO, dovrà essere sempre presente la dicitura “Firma con IO”, essa dovrà essere rappresentata con il font Titilium Web Bold con corpo 14 px, letter spacing 0.3 px
Colore
ll colore di sfondo del pulsante “Firma con IO” deve essere il Main Blue #0073E6, gli elementi applicati, quali logo e dicitura, devono essere rappresentati con il colore bianco.
Dimensioni
È possibile aumentare la larghezza del pulsante in base alle esigenze visual. Di seguito le dimensioni che restano invariate: l’altezza è pari a 40px, il padding superiore e inferiore è pari a 11 px e infine il raggio di stondatura degli angoli del pulsante è di 4 px.
Come personalizzare il pulsante “Firma con IO”?
Lingua
È possibile tradurre la dicitura “Firma con IO” nella lingua scelta per l’erogazione del servizio.
Esempi di applicazione
Colore
A sinistra viene erroneamente utilizzato un colore differente dal Main Blue #0073E6, l’applicazione corretta è quella presentata a destra.
Logo
L’esempio di sinistra non è corretto perché il pulsante non è provvisto del logo IO. A destra invece, viene mostrato il corretto utilizzo del pulsante “Firma con IO”.
Font
A sinistra è rappresentato un esempio scorretto di utilizzo del font, pertanto l’esempio corretto è quello mostrato sulla destra in cui la dicitura ha il font corretto, ovvero il Titilium Web Bold.
Last updated