Come funziona?

Cosa fanno gli enti?

Ecco quali sono gli step che gli enti devono seguire per richiedere la firma di uno o piΓΉ documenti:

Step 1: Prepara il documento
Step 2: Crea il dossier
Step 3: Richiedi la firma
Step 3: Pubblica la richiesta di firma
Step 4: Invia la richiesta di firma
Step 5: Verifica lo stato della firma
Step 6: Ottieni i documenti firmati

Cosa fanno i cittadini?

Un cittadino o una cittadina a cui Γ¨ stata richiesta la firma:

Step 1: Riceve un messaggio su IO o preme un pulsante dal sito dell'ente

Il cittadino ha due modalitΓ  per avviare il processo di firma: riceve un messaggio su IO con la richiesta firma o preme il pulsante "Firma con IO" sul sito dell'ente.

Step 2: Legge il documento e lo firma

Il cittadino visualizza il documento sull'app IO. Sceglie quali clausole facoltative firmare e procede con la firma elettronica qualificata (FEQ) attraverso il codice di sblocco dell'app o il proprio riconoscimento biometrico.

Step 3: Riceve il documento firmato

Riceve il documento firmato attraverso un nuovo messaggio sull'app IO.

Last updated