Livelli di Servizio Enti Creditori

Disponibilità del servizio

Il servizio di pagamento deve essere disponibile 7/7 gg, h24 x 365 nel rispetto dei livelli di servizio sotto esposti.

Sono consentite un totale di

  • 36 ore per fermi programmati, distribuiti nel corso dell'anno solare a discrezione dell'EC, da comunicare con almeno 72 ore di preavviso a PagoPA S.p.A.

  • 9 ore per fermi non programmati nel corso dell'anno solare, la cui durata sarà conteggiata sulla base delle rilevazioni automatiche effettuate da parte di PagoPA S.p.A.

Livelli di servizio dei metodi degli EC

Gestione dei timeout verso gli EC

Il timeout rappresenta un periodo di tempo predeterminato trascorso il quale una data operazione è considerata conclusa dal Nodo.

Nella tabella seguente sono riportati, per ciascuna primitiva, i tempi massimi di attesa della response dell'EC da parte del Nodo, ricordando, però, che ogni EC è tenuto a rispettare i livelli di servizio indicati nel paragrafo precedente.

Disponibilità del Tavolo operativo

L’EC deve garantire, con i medesimi LdS dei sistemi, la reperibilità dei propri addetti al Tavolo Operativo, finalizzata all’interlocuzione con il Tavolo Operativo della piattaforma pagoPA e le controparti interessate.

Il Tavolo Operativo dell’EC reagisce autonomamente e con la massima tempestività in caso di eventi critici.

Gestione IBAN di accredito

L'EC deve comunicare qualsiasi tipo di variazione in relazione ai propri IBAN di accredito con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza della modifica.

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