Last updated
Last updated
Il servizio di pagamento deve essere disponibile 7/7 gg, h24 x 365 nel rispetto dei livelli di servizio sotto esposti.
Sono consentite un totale di
36 ore per fermi programmati, distribuiti nel corso dell'anno solare a discrezione del PSP, da comunicare con almeno 72 ore di preavviso a PagoPA S.p.A.
9 ore per fermi non programmati nel corso dell'anno solare, la cui durata sarà conteggiata sulla base delle rilevazioni automatiche effettuate da parte di PagoPA S.p.A.
Il timeout rappresenta un periodo di tempo predeterminato trascorso il quale una data operazione è considerata conclusa dal Nodo.
Nella tabella seguente sono riportati, per ciascuna primitiva, i tempi massimi di attesa della response del PSP da parte del Nodo, ricordando, però, che ogni PSP è tenuto a rispettare i livelli di servizio indicati nel paragrafo precedente.
Il PSP deve garantire con i medesimi LdS dei sistemi, la reperibilità dei propri addetti al Tavolo Operativo, finalizzata all’interlocuzione con il Tavolo Operativo della piattaforma pagoPA e le controparti interessate.
Il Tavolo Operativo del PSP reagisce autonomamente e con la massima tempestività in caso di eventi critici.
Il flusso di sovrascrittura è ritenuto valido se inviato entro, e non oltre, le ore 24 della quarta giornata lavorativa successiva alla ricezione dell’ordine di pagamento (D+4).
TPNP
Tempo massimo per l'emanazione di una response a fronte dell'invocazione del metodo pspNotifyPayment
98% entro e non oltre 2 secondi
TNSPO
Tempo massimo per l'emanazione di una sendPaymentOutcome a fronte della conclusione della gestione del metodo pspNotifyPayment con esito positivo (outcome = OK)
98% entro e non oltre 2 secondi
TPSPO
Tempo massimo per l'emanazione di una sendPaymentOutcome a fronte della conclusione delle procedure di pagamento sul touchpoint del PSP, sia in caso di pagamento effettuato con successo (outcome = OK), sia in caso di pagamento non effettuato (outcome = KO)
98% entro e non oltre 2 secondi
7
NFER
Massimo numero di flussi errati al mese
Indica il massimo numero di flussi errati che un PSP può correggere in un mese solare.
NBI
Massimo numero di SCT integrativi per IBAN
Indica il massimo numero di coppie SCT-FdR di integrazione a fronte di un SCT parziale inviato in precedenza in un mese solare.