I ruoli in Piattaforma Notifiche per le persone giuridiche
Le persone giuridiche sono entitĂ che possono anche avere una struttura organizzativa complessa. Per questo motivo viene permesso alle persone giuridiche di gestire i permessi di accesso a PN in modo simile a quanto permesso alle PA mittenti. Per le persone giuridiche sono definiti i seguenti ruoli:
Amministratore/Referente Amministrativo: può effettuare qualsiasi operazione su PN relativa alla persona giuridica e può accedere alle notifiche inviate alla persona giuridica in qualità di destinatario. Può anche accedere a tutte le notifiche delegate alla persona giuridica. Accetta le deleghe ricevute dalla persona giuridica e le assegna ai gruppi
Referente Tecnico/Operatore: può visualizzare tutte le notifiche delegate alla persona giuridica
Amministratore/Referente Amministrativo di gruppo: gestisce l’accesso a PN per persone che appartengono al suo stesso gruppo. Può visualizzare notifiche delegate alla persona giuridica con deleghe assegnate al suo gruppo.
Referente Tecnico/Operatore di gruppo: può visualizzare notifiche delegate alla persona giuridica con deleghe assegnate al suo gruppo
Utenti non associati a gruppi possono essere gestiti solamente da utenti amministratori.
Il legale rappresentante può inizialmente assegnare il ruolo di amministratore ad altri utenti che potranno quindi creare i gruppi rappresentanti le entità interne alla persona giuridica ed assegnare amministratori di tali gruppi. Questi potranno quindi estendere l’accesso al personale tecnico.