PN permette ai suoi utenti di configurare i propri recapiti legali (ovvero gli indirizzi PEC/SERCQ) da utilizzare in via preferenziale per la notificazione da parte di PN degli atti provenienti da una PA mittente.
Per l’invio dei messaggi di cortesia è possibile configurare altri recapiti digitali, quali: Email, numero di cellulare, accesso tramite app IO al servizio “Avviso di cortesia” messo a disposizione da PN.
Inoltre PN permette di configurare altri recapiti digitali, diversi da quello principale indicato nel box “Recapito legale”, per ricevere le notifiche di specifici Enti da indicare nel box “Altri recapiti”. In questo modo l’utente può separare, su caselle postali diverse e canali di comunicazioni diversi, le notifiche e messaggi di cortesia provenienti da diverse PA.
ATTENZIONE: in assenza di un indirizzo PEC/SERCQ nel box “Recapito legale” e/o di uno Email/cellulare nel box “Email o SMS” non è possibile indicarne uno nel box “Altri recapiti”.
All’interno di PN è consentita una sola configurazione per ciascuno dei recapiti digitali: non è quindi possibile aggiungere ulteriori recapiti, oltre a quello già indicati, sia come Recapito legale e/o, sia come indirizzo Email/cellulare.
Sempre dalle sezione “I tuoi recapiti” l’utente può accedere a “I tuoi dati” e visualizzare i dati ricavati da SPID/CIE.