Accesso a notifiche non recapitate

In aggiunta all’operatività sulla singola notifica, il destinatario o un suo delegato può accedere agli avvisi di avvenuta ricezione non recapitati. La modalità di accesso alle notifiche non recapitate è la seguente in entrambi i casi:

  1. la persona (destinatario o suo delegato) si identifica attraverso riconoscimento “de visu”;

  2. l’operatore dell’ufficio postale acquisisce il CF del destinatario ed eventuale CF delegato se in caso di delega;

  3. il CF del destinatario viene trasmesso a PN;

  4. PN restituisce, se disponibili, i link agli Avvisi di Avvenuta Ricezione che non sono stati recapitati per irreperibilità del destinatario e che non erano già stati precedentemente forniti attraverso questo stesso processo;

  5. l’operatore postale scansiona il documento di identità del destinatario e, in caso di delegato, il documento di identità del delegato ed il modulo di delega firmato (disponibile presso sito poste, PN e stampabile all’Ufficio Postale);

  6. L’operatore invia le scansioni dei documenti a PN;

  7. l’operatore avvia la stampa degli Avvisi di Avvenuta Ricezione;

  8. l’operatore conclude l’operazione con il pagamento del servizio e la consegna delle stampe.

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