Come sapere se l'avviso di un Messaggio è stato pagato (Funzionalità Premium)
Last updated
Last updated
Una volta che ti sarai assicurato che il tuo utente e avrai , grazie alla tua sottoscrizione potrai sapere quando il destinatario avrà saldato.
Questa informazione è accessibile tramite che usi per conoscere lo stato di processamento del messaggio, che richiamerai utilizzando il suo identificativo univoco generato dall'.
Aggiungi l'header Ocp-Apim-Subscription-Key
e valorizzalo con la chiave () del tuo Servizio IO: puoi recuperarla accedendo all' e cercando la scheda del tuo Servizio nella pagina "Servizi"
Componi la URL di invocazione per l'API come nell'esempio: https://api.io.pagopa.it/api/v1/messages/RSRNOU70S54S000L/01GS8744E24EZDG3XD5ECXB9RG
il parametro in blu è il Codice Fiscale del destinatario del messaggio
il parametro in verde è l'identificativo univoco del messaggio ritornato
IO risponderà con lo stato aggiornato del messaggio:
Lo stato di pagamento assumerà il valore PAID
nel momento in cui il destinatario avrà saldato l'avviso utilizzando uno qualsiasi dei canali di pagamento supportati dal circuito pagoPA.
il campo paid_status
riporta lo stato di pagamento dell'avviso veicolato dal messaggio secondo quanto dettagliato nella
Per il significato degli altri campi, fai riferimento al