Nuovo processo di Quality Improvement
PagoPA sta lavorando alla definizione di un processo strutturato di Quality Improvement per la corretta gestione delle misurazioni, delle comunicazioni in caso di inadempienze e dei provvedimenti che saranno adottati nell’eventualità di reiterazione.
Sarà cura di PagoPA normare e condividere adeguatamente e per tempo il processo con tutti i soggetti coinvolti.
Nella tabella seguente è riportata la lista delle problematiche principali attualmente in essere.
Responsabile | Problema | Impatto Cittadino | Impatto PSP | Impatto EC | Impatto PagoPA |
---|---|---|---|---|---|
PSP | Basso | N.A. | Critico | Alto | |
PSP | Critico | N.A. | Critico | Alto | |
EC | Critico | Critico | N.A. | Alto | |
EC | Critico | Critico | N.A. | Critico | |
EC | Basso | Critico | N.A. | Critico |
Nel corso del terzo trimestre sono stati aperti 37 incident verso soggetti direttamente connessi alla piattaforma, di cui 20 chiusi, mentre 17 ancora in gestione; si rileva quindi un tempo medio di presa in carico e soluzione dai soggetti ancora troppo elevato.
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