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2022 - Q3
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  1. Problemi riscontrati e azioni di miglioramento

Nuovo processo di Quality Improvement

PreviousObiettivoNextCriticità imputabili ai PSP

Last updated 2 years ago

PagoPA sta lavorando alla definizione di un processo strutturato di Quality Improvement per la corretta gestione delle misurazioni, delle comunicazioni in caso di inadempienze e dei provvedimenti che saranno adottati nell’eventualità di reiterazione.

Sarà cura di PagoPA normare e condividere adeguatamente e per tempo il processo con tutti i soggetti coinvolti.

Nella tabella seguente è riportata la lista delle problematiche principali attualmente in essere.

Responsabile
Problema
Impatto Cittadino
Impatto PSP
Impatto EC
Impatto PagoPA

PSP

Basso

N.A.

Critico

Alto

PSP

Critico

N.A.

Critico

Alto

EC

Critico

Critico

N.A.

Alto

EC

Critico

Critico

N.A.

Critico

EC

Basso

Critico

N.A.

Critico

Nel corso del terzo trimestre sono stati aperti 37 incident verso soggetti direttamente connessi alla piattaforma, di cui 20 chiusi, mentre 17 ancora in gestione; si rileva quindi un tempo medio di presa in carico e soluzione dai soggetti ancora troppo elevato.

☑️
Errori, ritardi o mancato invio dei Flussi di Rendicontazione (FdR)
Mancato rispetto delle specifiche da parte dei PSP
Mancato rispetto Livelli di Servizio (LdS)
Mancato rispetto delle Specifiche lato EC
Mancata gestione IBAN accredito