Livelli di Servizio PSP
Disponibilità del servizio
Il servizio di pagamento deve essere disponibile 7/7 gg, h24 x 365 nel rispetto dei livelli di servizio sotto esposti.
Sono consentite un totale di
36 ore per fermi programmati, distribuiti nel corso dell'anno solare a discrezione del PSP, da comunicare con almeno 72 ore di preavviso a PagoPA S.p.A.
9 ore per fermi non programmati nel corso dell'anno solare, la cui durata sarà conteggiata sulla base delle rilevazioni automatiche effettuate da parte di PagoPA S.p.A.
Livelli di servizio dei metodi dei PSP
Gestione dei timeout verso i PSP
Il timeout rappresenta un periodo di tempo predeterminato trascorso il quale una data operazione è considerata conclusa dal Nodo.
Nella tabella seguente sono riportati, per ciascuna primitiva, i tempi massimi di attesa della response del PSP da parte del Nodo, ricordando, però, che ogni PSP è tenuto a rispettare i livelli di servizio indicati nel paragrafo precedente.
Disponibilità del Tavolo operativo
Il PSP deve garantire con i medesimi LdS dei sistemi, la reperibilità dei propri addetti al Tavolo Operativo, finalizzata all’interlocuzione con il Tavolo Operativo della piattaforma pagoPA e le controparti interessate.
Il Tavolo Operativo del PSP reagisce autonomamente e con la massima tempestività in caso di eventi critici.
Livelli di servizio procedurali
Il flusso di sovrascrittura è ritenuto valido se inviato entro, e non oltre, le ore 24 della quarta giornata lavorativa successiva alla ricezione dell’ordine di pagamento (D+4).