Carta d'Identità Elettronica
Last updated
Last updated
Erogare il servizio "Carta d'Identità Elettronica" tramite IO permette agli enti di:
fornire ai cittadini comunicazioni puntuali sugli stati della Carta d'Identità Elettronica (CIE), coprendo l’intero ciclo di vita del servizio, dall’inizio alla fine;
integrare le comunicazioni, evitando una duplicazione delle notifiche relative allo stato di scadenza della CIE, gestite da ANPR.
Scopri tutti i benefici di integrarsi con IO →
Ecco la lista dei diversi messaggi che il servizio può inviare, con le relative regole di invio.
L'insieme di tutti i messaggi rappresenta il servizio ideale. L'ente che intende erogare questo servizio, può valutare quali e quanti messaggi inviare, in base alle proprie possibilità di integrazione. L'obiettivo finale rimane quello di inviarli tutti, rilasciando versioni del servizio sempre più complete.
Un modello da personalizzare
Le procedure di questo servizio variano molto da ente a ente. Consigliamo di utilizzare i testi dei messaggi come un punto di partenza e di aggiungere ulteriori informazioni.
Puoi copiare i testi dei messaggi da personalizzare da questo documento.
Nome servizio
Carta d'Identità Elettronica
Argomento
Servizi anagrafici e civici
Descrizione del servizio
Il servizio riguarda la richiesta, l'emissione e la scadenza della tua Carta d'Identità Elettronica. Tramite IO, potrai:
richiedere un appuntamento per l'erogazione o la sostituzione della tua Carta d'Identità;
ricevere un promemoria che ti ricorda dell'appuntamento;
ricevere un avviso di pagamento relativo all'importo da riconoscere per l'emissione della carta e pagarlo in app;
ricevere un messaggio che ti informa della scadenza della Carta;
ricevere altre comunicazioni.
Per maggiori informazioni sulla Carta d'Identità Elettronica, visita questo sito.
Pulsante
Richiedi appuntamento