Ottenere un pagamento
Le funzioni tramite cui gli enti possono ottenere un pagamento dai cittadini tramite IO sono:
Inviare una richiesta di pagamento
È possibile inviare un messaggio in app che contiene le informazioni relative a una posizione debitoria. L'utente può procedere al pagamento senza dover inserire alcun dato.
✅
Stato del pagamento
Ad ogni apertura del messaggio in app contenente la richiesta di pagamento, è possibile vederne lo stato.
✅
Spunta “verde”
L’ente mittente può sapere se e quando gli utenti pagano un avviso contenuto in un messaggio
✅ sottoscrivendo il relativo contratto
Promemoria pagamento
Notifiche push e email che ricordano agli utenti eventuali pagamenti in scadenza
✅
Nuovi metodi di pagamento per i cittadini
Gli utenti potranno pagare in app con i sistemi di pagamento offerti dal proprio dispositivo e tramite conto corrente
in arrivo
Ricevute di pagamento
L'utente riceve in automatico un messaggio con allegato il PDF del pagamento avvenuto, anche se avviene su altri canali pagoPA.
✅