v1.0
  • Supporto agli Enti
  • Adesione
    • ❓Domande e risposte sull'adesione a IO
  • Servizi
    • 📋Indice dei Tutorial e dei Casi d'Uso
      • 📜Come creare un Servizio
      • 📜Come importare un Servizio creato in Developer Portal
      • 🎥Come sapere se un Cittadino ha abilitata la ricezione dei messaggi per un Servizio
    • ❓Domande e risposte sui Servizi IO
  • Messaggi
    • 📋Indice dei Tutorial e dei Casi d'Uso
      • 📜Come spedire il mio primo Messaggio di test
      • 📜Come inviare un Messaggio
      • 📜Come sapere se un Messaggio è stato recapitato
      • 📜Come sapere se un Messaggio è stato letto (Funzionalità Premium)
      • 📜Come allegare documenti a un Messaggio (Funzionalità Premium)
    • ❓Domande e risposte sui Messaggi
  • Pagamenti
    • 📋Indice dei Tutorial e dei Casi d'Uso
      • 📜Come spedire un avviso di pagamento in un Messaggio
      • 📜Come sapere se l'avviso di un Messaggio è stato pagato (Funzionalità Premium)
    • ❓Domande e risposte sui Pagamenti in IO
  • Accordi
    • ❓Domande e risposte sugli Accordi
  • Assistenza
    • ❓Domande e risposte sull'Assistenza in IO
Powered by GitBook
On this page
  1. Adesione

Domande e risposte sull'adesione a IO

PreviousSupporto agli EntiNextIndice dei Tutorial e dei Casi d'Uso

Last updated 2 months ago

Qual è il processo di adesione a IO?

Il processo di adesione all'app IO avviene all'interno dell'Area Riservata. Per maggiori informazioni è possibile consultare il .

Come posso aderire a IO Premium?

Per avviare l’adesione dovrai inserire i dati di un rappresentante legale e di almeno un Referente Amministrativo.

Il processo di adesione si conclude con l’apposizione della firma digitale del contratto e il suo caricamento nell’.

Al termine del processo tutte le persone indicate (rappresentante e referenti) troveranno nella dashboard dell’Area Riservata il prodotto “App IO” abilitato. Cliccando sul bottone “Gestisci” sarà possibile .

Sottoscrivendo un contratto Premium, ogni volta che si intende inviare un messaggio relativo a un servizio sarà possibile scegliere se inviarlo come messaggio Standard o Premium.

Per maggiori informazioni sul processo di adesione a IO Premium è possibile consultare il .

La fornisce i dettagli per usufruire delle caratteristiche Premium.

Come posso variare Referente e/o Delegati del mio ente?

Se l'Ente ha necessità di aggiungere, rimuovere o modificare le informazioni richieste per il Delegato/i o variare l'indicazione del Referente, può:

Tramite Developer Portal

  1. Compilare l'allegato 4 del con i dati aggiornati in sostituzione integrale dell'Allegato precedentemente inviato

  2. Sottoscriverlo digitalmente

  3. Inviarlo tramite PEC all'indirizzo indicando nell'oggetto “ADESIONE IO - VARIAZIONE DELEGATI ”

Tramite Area Riservata

Procedere in autonomia consultando la del Manuale dell'Area Riservata.

❓
Manuale dell'Area Riservata
Area Riservata
creare il primo servizio
Manuale dell'Area Riservata
Guida Tecnica all’integrazione dei servizi Premium in App IO
contratto di adesione
adesioni-io@pec.pagopa.it
sezione Utenti