✍️
Accordi
  • Supporto agli Enti: Accordi
  • Domande frequenti
    • ❓Domande e risposte sugli Accordi
Powered by GitBook
On this page
  1. Domande frequenti

Domande e risposte sugli Accordi

PreviousSupporto agli Enti: Accordi

Last updated 2 months ago

Quali sono le formule contrattuali possibili per aderire all'app IO?

Esistono due tipologie di Accordo per sottoscrivere l'adesione a IO:

  • l'Accordo Base, che include l'opzione per l'invio dei Messaggi "Fast" regolata da appositi

  • l'Accordo Premium

Da un punto di vista delle funzionalità offerte, sono disponibili tre opzioni di utilizzo dell'app IO, con focus sull'invio dei Messaggi:

  • Base

  • "Fast"

  • Premium

Ciascuna di queste opzioni presenta a valore incrementale.

Esistono dipendenze tra i vari Accordi di adesione?

Per poter accedere all'Accordo Premium, l'Ente deve aver già sottoscritto l'Accordo Base e questo deve essere in corso di validità.

Nel caso in cui l'Ente, in sede di sottoscrizione dell'Accordo Base, abbia scelto l'invio di Messaggi Fast, la successiva sottoscrizione dell'Accordo Premium fa automaticamente recedere dai (vedi #in-cosa-differiscono-le-varie-tipologie-di-prodotto-offerte).

Quali tipologie di Enti possono accedere agli Accordi?

Gli Enti che possono sottoscrivere l'Accordo Base sono quelli indicati nell’art. 2 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (cd. "CAD") che, al momento, prevede le seguenti quattro tipologie principali:

  1. Enti di Pubblica Amministrazione (PA)

  2. Gestori di Pubblico Servizio (GPS)

  3. Società a Controllo Pubblico (SCP)

  4. Partner Tecnologici (PT)

L'Ente dichiara sotto la propria responsabilità di appartenere a una delle suddette categorie.

Tutti gli Enti possono accedere agli Accordi Base e Premium.

Dove posso trovare i testi degli Accordi con IO?

Gli Accordi attualmente disponibili sono visionabili sulla .

Come funziona il sistema degli scaglioni nel calcolo del costo dei Messaggi?

A seconda dell'Accordo che hai sottoscritto, in caso di tariffazione a consumo il costo di ciascun messaggio a pagamento è determinato sulla base del volume di invii nell'arco dell'anno solare: più messaggi spedisci meno questi ti costeranno.

Il 1° gennaio di ogni anno il conteggio si azzera e tornerai automaticamente al primo scaglione definito.

Trovi tutti i dettagli all'interno degli e dei .

Cosa accade se cambio tipologia di Accordo prima di esaurire uno scaglione di invii?

Il conteggio dei Messaggi inviati viene azzerato: all'attivazione del nuovo Accordo, la fatturazione avverrà secondo le relative regole.

❓
Termini Aggiuntivi
differenti caratteristiche
Termini Aggiuntivi "Fast"
pagina dedicata
Accordi di adesione a IO
Termini Aggiuntivi