LogoLogo
v3.0
v3.0
  • 🏠Guida tecnica
  • 🕗Changelog
  • 🔢Setup iniziale
    • Adesione tramite l'Area Riservata
    • Iscrizione al Developer Portal
  • Funzionalità
    • 📦Pubblicare un servizio
      • Creare un servizio
      • Provare un servizio in test
      • Revisione del servizio
      • Visibilità del servizio
      • Importare servizi nell'Area Riservata
      • Dati obbligatori
        • Attributi
        • Service Metadata
      • Stato del servizio
      • Chiave manage
    • ✉️Inviare un messaggio
      • Messaggi di test
      • 📎Aggiungere allegati (Premium)
        • Specifiche degli endpoint di recupero degli allegati
  • 📐API
    • OpenAPI
    • API Servizi
      • Get Service
      • Create Service
      • Update Service
      • Get User Services
      • Regenerate Service Key
      • Upload service logo
      • Manage Service: Get
      • Manage Service: Get keys
      • Manage Service: Get User Services
      • Manage Service: Create
      • Manage Service: Delete
      • Manage Service: Update
      • Manage Service: Request Review
      • Manage Service: Release
      • Manage Service: Get Released
      • Manage Service: Unpublish
      • Manage Service: Regenerate api key
      • Manage Service: Upload service logo
      • Upload organization logo
    • API Messaggi
      • Get a User Profile using POST
      • Submit a Message passing the user fiscal_code in the request body
      • Get Message
      • Get Subscriptions Feed
      • ⚠️Get a User Profile
      • ⚠️Submit a Message passing the user fiscal_code as path parameter
    • Errori comuni
    • Specifiche API
  • 🔑Abilitazioni
    • Test con Codici Fiscali reali
    • Test invio avvisi pagoPA
    • Invio messaggi massivo
    • Subscription feed
    • Gestione dei servizi
    • Funzionalità Premium
  • Risorse Utili
    • ❓Supporto agli Enti
    • 📘Glossario
Powered by GitBook
On this page
  1. Funzionalità
  2. Pubblicare un servizio

Revisione del servizio

PreviousProvare un servizio in testNextVisibilità del servizio

Last updated 1 year ago

Quando la scheda del servizio è completa e aderente al , puoi inviare una richiesta di revisione.

Se il servizio viene approvato, viene pubblicato automaticamente. Nel caso in cui venga respinto, ti viene comunicata una motivazione, che ti consente di apportare le modifiche necessarie per poterlo sottoporre nuovamente alla valutazione.

Tramite Developer Portal

Step 1 - Accedi e identifica il servizio
  1. al Developer Portal;

  2. Nella colonna sinistra, seleziona “Servizi”;

  3. Nella lista dei tuoi servizi identifica il servizio che vuoi controllare e clicca sul box.

Step 2 - Invia richiesta di valutazione del servizio

Prima di inviare la richiesta assicurati che il servizio sia completo e aderente al .

  1. Scorri la scheda servizio fino in fondo;

  2. Nel box "Go Live!" clicca sul bottone "Pubblica Servizio".

Se il bottone non è abilitato significa che la scheda del servizio non è completamente compilata: controlla di aver inserito almeno tutti i dati obbligatori.

Step 3 - Consulta esito
  1. Entra di nuovo nel Developer Portal e cerca la scheda del servizio;

  2. In alto troverai un box informativo con l'indicazione dello .

🟢 Se il servizio è stato approvato, è stato anche pubblicato. Sarà visibile in App IO entro qualche ora.

🔴 Se il servizio è stato respinto, scorri fino alla fine della pagina, dove puoi trovare la motivazione. Correggi il servizio nelle modalità indicate, per poi sottoporlo nuovamente alla valutazione.

Tramite Area Riservata

Step 1 - Accedi e identifica il servizio
  1. all'Area Riservata con SPID o CIE;

  2. Seleziona l'ente per il quale vuoi operare;

  3. Nella zona centrale della pagina, individua i prodotti abilitati;

  4. Clicca sul box IO;

  5. Nella colonna di sinistra, seleziona "Servizi";

  6. Nella lista dei tuoi servizi identifica il servizio che vuoi controllare e clicca sul box.

Step 2 - Invia richiesta di valutazione del servizio
  1. Scorri la scheda servizio fino in fondo;

  2. Nel box "Go Live!" clicca sul bottone "Pubblica Servizio".

Se il bottone non è abilitato significa che la scheda del servizio non è completamente compilata: controlla di aver inserito almeno tutti i dati obbligatori.

Step 3 - Consulta esito
  1. Entra di nuovo nel Developer Portal e cerca la scheda del servizio;

🟢 Se il servizio è stato approvato, è stato anche pubblicato. Sarà visibile in App IO entro qualche ora.

🔴 Se il servizio è stato respinto, scorri fino alla fine della pagina, dove puoi trovare la motivazione. Correggi il servizio nelle modalità indicate, per poi sottoporlo nuovamente alla valutazione.

Tramite API

Step 1 - Recupera api-key apposita
Step 2 - Invia richiesta di valutazione del servizio
  1. Identifica e recupera l'id del servizio che vuoi sottomettere alla revisione;

Step 3 - Consulta esito
  1. Consulta il campo status.value per conoscere l'esito della revisione;

🟢 Se il servizio è in stato APPROVED, è pronto per essere attivato. Se hai scelto l'attivazione automatica, il servizio sarà già PUBLISHED (ovvero attivato)

🔴 Se il servizio è in stato REJECTED:

  1. Consulta status.reason per sapere perché è stato respinto;

  2. Potrai correggere il servizio seguendo le indicazioni ricevute, per poi sottoporlo di nuovo.

Prima di inviare la richiesta assicurati che il servizio sia completo e aderente al .

In alto troverai un box informativo con l'indicazione dello ;

Scopri che cos'è la e .

Interroga l'API per . Potrai scegliere di procedere con la pubblicazione automatica del servizio in caso di approvazione.

Interroga l'API di ;

Comprendi quali possono essere gli .

📦
stato del servizio
richiedere la revisione
lettura del dettaglio di un servizio
stati del servizio
Accedi
stato del servizio
Accedi
chiave manage
Manuale dei servizi
Manuale dei servizi
Manuale dei servizi
come recuperarla