Quando la scheda del servizio è completa e aderente al , puoi inviare una richiesta di revisione.
Se il servizio viene approvato, viene pubblicato automaticamente. Nel caso in cui venga respinto, ti viene comunicata una motivazione, che ti consente di apportare le modifiche necessarie per poterlo sottoporre nuovamente alla valutazione.
Nella lista dei tuoi servizi identifica il servizio che vuoi controllare e clicca sul box.
Step 2 - Invia richiesta di valutazione del servizio
Prima di inviare la richiesta assicurati che il servizio sia completo e aderente al .
Scorri la scheda servizio fino in fondo;
Nel box "Go Live!" clicca sul bottone "Pubblica Servizio".
Se il bottone non è abilitato significa che la scheda del servizio non è completamente compilata: controlla di aver inserito almeno tutti i dati obbligatori.
Step 3 - Consulta esito
Entra di nuovo nel Developer Portal e cerca la scheda del servizio;
In alto troverai un box informativo con l'indicazione dello stato del servizio.
🟢 Se il servizio è stato approvato, è stato anche pubblicato. Sarà visibile in App IO entro qualche ora.
🔴 Se il servizio è stato respinto, scorri fino alla fine della pagina, dove puoi trovare la motivazione. Correggi il servizio nelle modalità indicate, per poi sottoporlo nuovamente alla valutazione.
Nella zona centrale della pagina, individua i prodotti abilitati;
Clicca sul box IO;
Nella colonna di sinistra, seleziona "Servizi";
Nella lista dei tuoi servizi identifica il servizio che vuoi controllare e clicca sul box.
Step 2 - Invia richiesta di valutazione del servizio
Scorri la scheda servizio fino in fondo;
Nel box "Go Live!" clicca sul bottone "Pubblica Servizio".
Se il bottone non è abilitato significa che la scheda del servizio non è completamente compilata: controlla di aver inserito almeno tutti i dati obbligatori.
Step 3 - Consulta esito
Entra di nuovo nel Developer Portal e cerca la scheda del servizio;
In alto troverai un box informativo con l'indicazione dello stato del servizio;
🟢 Se il servizio è stato approvato, è stato anche pubblicato. Sarà visibile in App IO entro qualche ora.
🔴 Se il servizio è stato respinto, scorri fino alla fine della pagina, dove puoi trovare la motivazione. Correggi il servizio nelle modalità indicate, per poi sottoporlo nuovamente alla valutazione.
🟢 Se il servizio è in stato APPROVED, è pronto per essere attivato. Se hai scelto l'attivazione automatica, il servizio sarà già PUBLISHED (ovvero attivato)
🔴 Se il servizio è in stato REJECTED:
Consulta status.reason per sapere perché è stato respinto;
Potrai correggere il servizio seguendo le indicazioni ricevute, per poi sottoporlo di nuovo.
Prima di inviare la richiesta assicurati che il servizio sia completo e aderente al .