LogoLogo
v2.3
v2.3
  • 🏠Guida tecnica
  • 🕗Changelog
  • 🔢Setup iniziale
    • Adesione tramite l'Area Riservata
    • Iscrizione al Developer Portal
  • Funzionalità
    • 📦Pubblicare un servizio
      • Creare un servizio
      • Provare un servizio in test
      • Dati obbligatori
        • Attributi
        • Service Metadata
      • Importare servizi nell'Area Riservata
    • ✉️Inviare un messaggio
      • Messaggi di test
      • 📎Aggiungere allegati (Premium)
        • Specifiche degli endpoint di recupero degli allegati
  • 📐API
    • OpenAPI
    • API Messaggi
      • Get a User Profile using POST
      • Submit a Message passing the user fiscal_code in the request body
      • Get Message
      • Get Subscriptions Feed
      • ⚠️Get a User Profile
      • ⚠️Submit a Message passing the user fiscal_code as path parameter
    • API Servizi
      • Get User Services
      • Get Service
      • Update Service
      • Regenerate Service Key
      • Upload service logo
      • Upload organization logo
      • Create Service
    • Errori comuni
    • Specifiche API
  • 🔑Abilitazioni
    • Test con Codici Fiscali reali
    • Test invio avvisi pagoPA
    • Invio messaggi massivo
    • Subscription feed
    • Gestione dei servizi
    • Funzionalità Premium
  • Risorse Utili
    • ❓Domande frequenti
    • 📘Glossario
Powered by GitBook
On this page
  • Posso cancellare un servizio?
  • Posso visualizzare un servizio non ancora visibile in app?
  • Posso inviare messaggi al mio Codice Fiscale?
  • Perché ci sono due api-key per servizio?
  • È possibile pagare avvisi pagoPA con IO?
  • Cosa succede se l’ente creditore modifica l’importo dell’avviso pagoPA?
  • Posso verificare le persone che utilizzano IO?
  • A cosa serve l'indirizzo IP nella scheda servizio e come si configura?
  • Come posso variare il mio Referente e/o i miei Delegati?
  1. Risorse Utili

Domande frequenti

Posso cancellare un servizio?

No, al momento non è possibile cancellare un servizio. Rinomina il servizio aggiungendo nel service_name il prefisso DELETED_.

Posso visualizzare un servizio non ancora visibile in app?

Sì, attraverso la procedura descritta in Provare un servizio in test.

Posso inviare messaggi al mio Codice Fiscale?

Sì, se ti occupi di sviluppo puoi richiedere l'abilitazione all’invio di messaggi al tuo Codice Fiscale attraverso la procedura descritta in Test con Codici Fiscali reali.

Perché ci sono due api-key per servizio?

Chiave primaria e secondaria sono equivalenti e sono duplicate per poter effettuare il cambio delle chiavi senza interruzione del servizio.

È possibile pagare avvisi pagoPA con IO?

Sì, IO si interfaccia direttamente al sistema di pagamento pagoPA.

Cosa succede se l’ente creditore modifica l’importo dell’avviso pagoPA?

IO è collegata al sistema di pagamento pagoPA e prima di avviare il flusso di pagamento in app verifica e aggiorna l’importo dell’avviso di pagamento.

Posso verificare le persone che utilizzano IO?

Sì, tramite l'API Get a User Profile using POST.

A cosa serve l'indirizzo IP nella scheda servizio e come si configura?

Come posso variare il mio Referente e/o i miei Delegati?

Se l'Ente ha necessità di aggiungere, rimuovere o modificare le informazioni richieste per il Delegato/i o variare l'indicazione del Referente, deve:

  1. Sottoscriverlo digitalmente

PreviousFunzionalità PremiumNextGlossario

Last updated 2 years ago

È un parametro ulteriore di sicurezza che permette di assegnare uno o più indirizzi IP autorizzati all'uso dell'invio di messaggi per il servizio. È importante utilizzare IP esterni, cioè che effettivamente fanno la chiamata verso le API di IO. Si possono configurare più IP o range di IP utilizzando la notazione di maschere di sotto reti in formato .

Recuperare e compilare l'allegato 4 del con i dati aggiornati in sostituzione integrale dell'Allegato precedentemente inviato

Inviarlo tramite PEC all'indirizzo indicando come oggetto “ADESIONE IO - VARIAZIONE DELEGATI ”

❓
CIDR
contratto di adesione
adesioni-io@pec.pagopa.it