Importare servizi nell'Area Riservata
Last updated
Last updated
L’ è il portale web dedicato a tutti gli Enti che collaborano con PagoPA.
La nuova Area Riservata è anche il back-office dove creare i propri servizi di IO e gestire le relative api-key, in sostituzione del precedente .
Il Developer Portal è ancora in funzione, ma verrà dismesso nei prossimi mesi in favore del back office a cui si accede tramite l'. Il processo di migrazione sarà graduale e gli enti avranno tutto il tempo per passare al nuovo portale.
Tutti gli enti saranno invitati tramite comunicazione diretta, in tempi differenti, a transitare sull'. Una volta entrati in Area Riservata, gli enti potranno iniziare l'importazione dei servizi dal vecchio Developer Portal.
L'importazione consiste nello spostare i servizi dal vecchio Developer Portal sul nuovo back-office, così da confluirli tutti sotto l’ente di riferimento secondo la nuova modalità dell’Area Riservata.
Dunque i servizi non saranno visibili solo al delegato che li ha creati ma a tutti gli utenti che operano per l’ente.
I servizi inoltre saranno spostati definitivamente sul nuovo back-office, una volta avviata l’importazione: se il delegato rientra sul developer portal con le vecchie credenziali, non troverà più i suoi servizi.