Get Message
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API che controlla lo stato di invio del messaggio recuperando il contenuto. È necessario interrogare l’API con il codice fiscale del cittadino oggetto del messaggio e l’identificativo del messaggio.
message
id
Descrizione
Tipo
Stringa
Esempio
01EM6X4JB9VSZTQ8H16KMQFCEJ
fiscal_code
Descrizione
Codice fiscale del cittadino a cui è stato inviato il messaggio
Tipo
Stringa
Esempio
AAAAAA00A00A000A
created_at
Descrizione
Data di creazione del messaggio nel formato ISO-8601 e fuso orario UTC
Tipo
Stringa
Esempio
2021-02-18T08:17:01.775Z
sender_service_id
Descrizione
Identificativo del servizio associato al messaggio
Tipo
Stringa
Esempio
01EYNQ0864HKYR1Q9PXPJ18W7G
content
I dati relativi al content sono gli stessi inviati tramite il submit del messaggio.
notification
email
Descrizione
Stato d'invio dell'email.
- SENT
: email inviata correttamente;
- THROTTLED
: errore temporaneo per sovraccarico, il messaggio potrà essere recapitato entro il TTL e per un massimo di 7 giorni;
- EXPIRED
: raggiunto il massimo TTL del messaggio;
- FAILED
: errore permanente della notifica.
Tipo
Stringa
Esempio
SENT
webhook
Descrizione
Stato d'invio della notifica push.
- SENT
: notifica inviata;
- THROTTLED
: errore temporaneo per sovraccarico, il messaggio potrà essere recapitato entro il TTL e per un massimo di 7 giorni;
- EXPIRED
: raggiunto il massimo TTL del messaggio;
- FAILED
: errore permanente della notifica.
Tipo
Stringa
Esempio
SENT
status
Descrizione
Stato d'invio del messaggio.
- ACCEPTED
: il messaggio è stato inserito in coda per il salvataggio;
- THROTTLED
: errore temporaneo per sovraccarico, il messaggio potrà essere recapitato entro il TTL e per un massimo di 7 giorni;
- FAILED
: errore permanente nel salvataggio del messaggio;
- PROCESSED
: il messaggio è stato inviato;
- REJECTED
: il messaggio è stato scartato perché il destinatario non esiste o ha bloccato le comunicazioni del servizio.
Tipo
Stringa
Esempio
PROCESSED
Esempio: “PROCESSED”
https://developer.io.italia.it/openapi.html#operation/getMessage
Identificativo del messaggio ottenuto con la
The previously created message with the provided message ID is
returned. With right permission and ADVANCED
feature level type
related to the previously submitted message, also read and payment
status infos (when applicable) are returned.
The fiscal code of the user, all upper case.
"SPNDNL80R13C555X"
[A-Z]{6}[0-9LMNPQRSTUV]{2}[ABCDEHLMPRST][0-9LMNPQRSTUV]{2}[A-Z][0-9LMNPQRSTUV]{3}[A-Z]
The ID of the message.
Message found.
The processing status of a message. "ACCEPTED": the message has been accepted and will be processed for delivery; we'll try to store its content in the user's inbox and notify him on his preferred channels "THROTTLED": a temporary failure caused a retry during the message processing; any notification associated with this message will be delayed for a maximum of 7 days "FAILED": a permanent failure caused the process to exit with an error, no notification will be sent for this message "PROCESSED": the message was succesfully processed and is now stored in the user's inbox; we'll try to send a notification for each of the selected channels "REJECTED": either the recipient does not exist, or the sender has been blocked
Api definition of read status enumeration
"UNREAD"
Payment status enumeration
"NOT_PAID"