Normalizzatore
In questa pagina è descritto il funzionamento del normalizzatore degli indirizzi
Il normalizzatore degli indirizzi è il componente della piattaforma che decide se un indirizzo fisico è "postalizzabile" e nel caso tenta di correggere gli errori per aumentare le probabilità di successo nella consegna cartacea.
I caratteri supportati nella denomination verranno estesi a tutti quelli del charset ISO_LATIN_1.
L’indirizzo verrà fatto transitare attraverso il normalizzatore che deciderà, provando diversi livelli di normalizzazione, se l’indirizzo è da considerarsi "postalizzabile" o meno. Le notifiche con indirizzi postalizzabili verranno accettate, rifiutate in caso contrario.
Il normalizzatore in caso di:
indirizzo italiano proverà a correggere CAP(zip) e Provincia(province) utilizzando Città (municipality), Località/Frazione (municipalityDetails) e Via (address).
indirizzo estero validerà esclusivamente il paese (country). In questo caso i caratteri accettati saranno sempre e comunque gli ISO_LATIN_1.
In questo scenario:
potranno essere inseriti CAP generici visto che sarà compito dell normalizzatore provare a correggerli. Se non dovesse riuscire la notifica verrebbe però rifiutata.
potranno essere inserite città con più di 36 caratteri, il normalizzatore ne restituirà una versione compatibile con i sistemi di postalizzazione.