Configurare l'accesso ad Interoperabilità
Informazioni utili sui passi da seguire per ottenere l'accesso ai servizi PND da Interoperabilità
Last updated
Informazioni utili sui passi da seguire per ottenere l'accesso ai servizi PND da Interoperabilità
Last updated
Per accedere alla piattaforma PDND Interoperablità in qualità di tecnico incaricato, è necessario seguire i seguenti passaggi (da eseguire su selfcare di produzione https://selfcare.pagopa.it/ e non di test https://uat.selfcare.pagopa.it/):
1) Chiedere all'Ente di effettuare l'accesso su selfcare di produzione: https://selfcare.pagopa.it/ e creare l'utente del tecnico incaricato tramite la funzione "Crea Utente", associando ad esso il prodotto "Interoperabilità Collaudo" ed il ruolo "Amministratore" come in foto:
NOTA: Si evidenzia che questa abilitazione come "Amministratore" viene fornita in ambiente Interoperabilità Collaudo pertanto non impatterà l'ambiente di Produzione. Per la registrazione dell'utente incaricato sono necessari i dati nome, cognome, codice fiscale ed email.
2) L'utente del tecnico incaricato dovrà effettuare l'accesso su selfcare di produzione: https://selfcare.pagopa.it/ utilizzando le proprie credenziali SPID associate dall'ente di riferimento al punto precedente.
e selezionare "Collaudo"
Una volta effettuato l'accesso sarà possibile creare una richiesta di fruizione per SEND - UAT (Piattaforma Notifiche) e completare la generazione del Voucher. Vedi pagina
Focus su creazione richiesta di fruizione generazione Voucher per SEND - UAT (Piattaforma Notifiche)
3) Una volta aver fatto il login con le proprie credenziali SPID, il tecnico incaricato dovrà selezionare l'Ente di riferimento, poi selezionare la card "Interoperabilità":