🆕News

Pubblicazione SANP 3.7.0 - Modifica dei parametri per la gestione dello Stand In

Rispetto a quanto pubblicato nella versione 3.6.1 nella sezione “Stand In”, in caso di integrazione sincrona e attivazione dello Stand-in, il pagamento da parte dell'EC sarà richiesto solo nel caso in cui la posizione debitoria non sia stata caricata su ACA. Tale pagamento sarà un addebito fisso nella misura pari a 5 centesimi per posizione debitoria. La fatturazione dello Stand-in avverrà a partire dalla data del 1 gennaio 2025 nelle modalità meglio descritte all’interno delle SANP.

Nel caso in cui, invece, la posizione debitoria sia stata correttamente inserita in ACA, non sarà richiesto all’Ente alcun pagamento.

Pubblicazione delle Linee Guida con importanti aggiornamenti sul Quality Improvement

La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale n.89 il 16-4-2024 vede un importante aggiornamento inserendo l’iniziativa del Quality Improvement.

Condivisione del piano di migrazione (integrazione sincrona e/o asincrona) da parte di EC/PT

Gli Enti Creditori aderenti dovranno comunicare (direttamente o per il tramite dei Partner/Intermediari tecnologici) il proprio piano di migrazione alla modalità di integrazione prescelta (sincrona e/o asincrona) così come da comunicazione trasmessa in data 20 marzo 2024.

Per i dettagli sulle modalità di integrazione si rimanda alle SANP 3.7.0 pubblicate il 31 marzo 2024.

Dismissione WISP e attivazione nuovo Checkout

Durante il mese di Luglio 2024, sarà attivato il nuovo Checkout di pagoPA che andrà a sostituire il WISP, il cui utilizzo sarà invece oggetto di dismissione.

Per gli EC, PT e PSP (che non offrono attualmente servizi di pagamento sui canali della Società PagoPA S.p.A.) il passaggio non comporterà nessuna modifica di tipo infrastrutturale anche nel caso in cui l’Ente Creditore non abbia ancora abilitato il Nuovo Modello Unico (NMU).

Last updated