Nel caso in cui l’Operatore abbia deciso di aderire al Programma attraverso il proprio sito web e/o e-commerce e tramite il Modello codice statico, deve comunicare un codice sconto statico, determinato liberamente dall’Operatore stesso, contestualmente alla definizione sul Portale della relativa agevolazione.
Il codice è alfanumerico e non deve superare i 20 caratteri.
Importante: agevolazioni diverse devono essere associate a codici statici differenti per una maggiore sicurezza.
Il codice statico deve essere accettato dall’Operatore sui propri sistemi per tutta la durata dell’agevolazione erogata ai Beneficiari. L’esperienza si svolge secondo questi passaggi:
il Beneficiario accede alla sua CGN nell’App IO e seleziona l’Operatore di suo interesse nella lista esercenti visualizzata;
il Beneficiario può navigare tra le agevolazioni offerte dall’Operatore e visualizzare il codice statico dedicato all’agevolazione stessa, con possibilità di copiarlo direttamente dall’App per incollarlo successivamente nei sistemi dell’Operatore;
il Beneficiario si reca sull’e-commerce dell’Operatore e, in fase di checkout, inserisce il codice visualizzato precedentemente nell’apposito campo predisposto per l’applicazione di sconti e agevolazioni prima di finalizzare l’acquisto;
se non ci sono stati errori nella digitazione del codice, l’agevolazione verrà applicata al carrello.
Fig. 5 Esperienza d’uso per ricercare il codice sconto di un Operatore che aderisce all’iniziativa tramite Modello codice statico in App IO