Domande e risposte sull'adesione a IO

Qual è il processo di adesione a IO?

Il processo di adesione all'app IO avviene all'interno dell'Area Riservata. Per maggiori informazioni è possibile consultare il Manuale dell'Area Riservata.

Come posso aderire a IO Premium?

Per avviare l’adesione dovrai inserire i dati di un rappresentante legale e di almeno un Referente Amministrativo.

Il processo di adesione si conclude con l’apposizione della firma digitale del contratto e il suo caricamento nell’Area Riservata.

Al termine del processo tutte le persone indicate (rappresentante e referenti) troveranno nella dashboard dell’Area Riservata il prodotto “App IO” abilitato. Cliccando sul bottone “Gestisci” sarà possibile creare il primo servizio.

Sottoscrivendo un contratto Premium, ogni volta che si intende inviare un messaggio relativo a un servizio sarà possibile scegliere se inviarlo come messaggio Standard o Premium.

Per maggiori informazioni sul processo di adesione a IO Premium è possibile consultare il Manuale dell'Area Riservata.

La Guida Tecnica all’integrazione dei servizi Premium in App IO fornisce i dettagli per usufruire delle caratteristiche Premium.

Come posso variare Referente e/o Delegati del mio ente?

Se l'Ente ha necessità di aggiungere, rimuovere o modificare le informazioni richieste per il Delegato/i o variare l'indicazione del Referente, può:

Tramite Developer Portal

  1. Compilare l'allegato 4 del contratto di adesione con i dati aggiornati in sostituzione integrale dell'Allegato precedentemente inviato

  2. Sottoscriverlo digitalmente

  3. Inviarlo tramite PEC all'indirizzo adesioni-io@pec.pagopa.it indicando nell'oggetto “ADESIONE IO - VARIAZIONE DELEGATI

Tramite Area Riservata

Procedere in autonomia consultando la sezione Utenti del Manuale dell'Area Riservata.

Last updated