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2022 - Q1
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  1. Problemi riscontrati e azioni di miglioramento

Obiettivo

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Last updated 3 years ago

L’obiettivo di PagoPA è il miglioramento continuo della qualità del servizio fornita agli utenti (cittadini e imprese) e all’ecosistema di tutti i soggetti coinvolti (EC, PSP, etc…).

In questa sezione vengono condivise le principali problematiche, alcune di esse ricorrenti, che influiscono negativamente sul livello di qualità dei servizi erogati tramite la piattaforma pagoPA con impatto finale sull’utente e sulla reputazione di tutti (PagoPA, EC e PSP).

In generale si evidenzia come molte problematiche dipendano da comportamenti non coerenti rispetto alle specifiche da parte di PSP ed EC. Esse vengono mitigate con interlocuzioni a livello tecnico, risolvendo solo problematiche contingenti ma senza portare alla risoluzione strutturale e duratura del comportamento non conforme, che quindi permane nel tempo.

Di seguito la vista schematica degli impatti conseguenti alla mancata risoluzione strutturale dei problemi.

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