LogoLogo
V2.0.2
V2.0.2
  • 🏠Carta Giovani Nazionale - Documentazione Tecnica
  • 🕐Storico delle modifiche
  • 📑Premessa
  • 🤝aderire al programma
    • Come si diventa Partner
    • I requisiti
  • ✍️il convenzionamento
    • Il convenzionamento
      • Dettaglio dati: Operatore
    • Firma della convenzione
    • Esito della richiesta di convenzionamento
  • 🪄Le opportunità
    • Cos'è un'opportunità
    • Come creare un'opportunità
      • Dettaglio dati: opportunità
    • Le modalità di riconoscimento e validazione delle opportunità
      • 1️⃣Presenza fisica del Beneficiario
      • 2️⃣Modalità API
      • 3️⃣Modalità codice sconto statico
      • 4️⃣Modalità lista di codici statici
      • 5️⃣Modalità landing page
    • Stati delle opportunità
    • Riconoscimento delle opportunità ai titolari di EYCA
  • 🖍️Manuale di scrittura per gli operatori
    • Guida alla scrittura
    • La scheda dell'Operatore
    • La scheda dell'opportunità
  • 🔄RICHIESTE DI MODIFICA
    • Come modificare la scheda operatore e delle opportunità
    • Come aggiungere, sostituire e/o cancellare un Referente
  • 🔵l'app IO
    • La Carta Giovani Nazionale nell'App IO
    • Lista delle opportunità visibile su App IO
  • ⬇️appendice
    • Assistenza
    • Glossario
    • Branding
    • Ulteriori termini e condizioni d'uso del Portale
Powered by GitBook
On this page

Was this helpful?

  1. Le opportunità
  2. Le modalità di riconoscimento e validazione delle opportunità

Modalità codice sconto statico

PreviousModalità APINextModalità lista di codici statici

Last updated 3 months ago

Was this helpful?

Nel caso in cui l’Operatore abbia deciso di aderire al Programma attraverso il proprio sito web e/o e-commerce e tramite il Modello codice statico, deve comunicare un codice sconto statico, determinato liberamente dall’Operatore stesso, contestualmente alla definizione sul Portale della relativa opportunità.

Il codice è alfanumerico e non deve superare i 20 caratteri.

Il codice statico deve essere accettato dall’Operatore sui propri sistemi per tutta la durata dell’opportunità erogata ai Beneficiari. L’esperienza si svolge secondo questi passaggi:

  • il Beneficiario accede alla sua CGN nell’App IO e seleziona l’Operatore di suo interesse nella lista esercenti visualizzata;

  • il Beneficiario può navigare tra le opportunità offerte dall’Operatore e visualizzare il codice statico dedicato all’opportunità stessa, con possibilità di copiarlo direttamente dall’App per incollarlo successivamente nei sistemi dell’Operatore;

  • il Beneficiario si reca sull’e-commerce dell’Operatore e, in fase di checkout, inserisce il codice visualizzato precedentemente nell’apposito campo predisposto per l’applicazione di sconti e opportunità prima di finalizzare l’acquisto;

  • se non ci sono stati errori nella digitazione del codice e questo è ancora valido, l’opportunitàverrà applicata al carrello.

Le opportunità diverse devono essere associate a codici statici differenti per una maggiore sicurezza.

Esperienza utente

🪄
3️⃣
Esperienza d’uso per ricercare il codice sconto di un Operatore che aderisce all’iniziativa tramite Modello codice statico