💡Materiali creativi

I materiali realizzati da PagoPA e a disposizione degli enti prevedono diversi soggetti creativi che potrai utilizzare secondo le preferenze e le necessità della tua Amministrazione.

Nelle prossime pagine troverai i template disponibili per ciascun soggetto, da scaricare e utilizzare nelle diverse modalità descritte nelle sezioni successive.

Le immagini sono riportate qui di seguito solo a titolo dimostrativo. Per scaricare i file in alta risoluzione consulta la sezione dedicata.

Quali materiali può usare il tuo ente?

  • il layout grafico in formato verticale (adatto per locandina, affissione esterne, annuncio stampa) da utilizzare per annunciare che il tuo ente ha aderito a SEND, in due diversi soggetti che evocano la modalità di accesso alla piattaforma rispettivamente da desktop o da mobile. Potrai scegliere di pubblicare una di queste creatività oppure entrambe, quando vorrai comunicare all’utenza l’adesione alla piattaforma e il conseguente invio delle notifiche tramite SEND.

  • il layout grafico in formato verticale (adatto per locandina, affissione esterna, annuncio stampa) da utilizzare per comunicare ai cittadini l’eventuale ricezione di una violazione del codice della strada, quale use case più diffuso durante la prima fase di adozione della piattaforma da parte degli enti.

  • il layout grafico in formato verticale (adatto per locandina, affissione esterna, annuncio stampa) da utilizzare per comunicare ai cittadini l’eventuale ricezione degli accertamenti per i mancati pagamenti del bollo auto, quale use case specifico dedicato alle Regioni.

Nelle prossime pagine troverai i template disponibili per ciascun soggetto, che potrai scaricare e utilizzare nelle diverse modalità descritte nelle sezioni successive, in base ai materiali che il tuo ente vorrà realizzare.

All’aumentare delle tipologie di notifiche inviate dagli enti ai cittadini, questa sezione si arricchirà di nuovi soggetti dedicati agli altri use case più frequenti.

Qualora avessi necessità di comunicare specifici use case di notifiche non ancora rappresentati in questo toolkit, ti preghiamo di contattare il Team Comunicazione di PagoPA (comunicazione@pagopa.it) per le opportune verifiche sui contenuti.

Last updated