Ruoli
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Per poter accedere all’Area Riservata di PagoPA, l’utente che intende effettuare l’accesso, deve essere abilitato con uno specifico ruolo ad un prodotto: questo significa che i suoi dati relativi a nome, cognome, codice fiscale e mail istituzionale, devono essere censiti sul portale, all’interno del quale sarà presente per ciascun utente abilitato un profilo utente associato ad uno o più prodotti (vedi sezione Utenti).Dunque, un utente si ritiene abilitato se i suoi dati sono stati inseriti in fase di registrazione al prodotto stesso o all’interno della piattaforma tramite l’apposita funzione di aggiunta di un nuovo utente (vedi sezione Processo di Adesione e sezione Utenti). Nel caso in cui, non sia presente all’interno della piattaforma il profilo di un utente specifico, quell’utente non sarà abilitato e dunque non potrà accedere all’Area Riservata. Ogni utente abilitato ad un prodotto possiede un ruolo all’interno dell’Area Riservata che può essere di livello Amministratore o Operatore. Ogni ruolo garantisce un diverso livello di visibilità e operatività all’interno dell’Area Riservata. In particolare:
Amministratore: può gestire gli utenti e accedere e gestire i prodotti;
Operatore: se censito unicamente come Operatore può soltanto accedere al prodotto a cui è abilitato.
Cosa è possibile fare in base al ruolo?
Ulteriori dettagli riguardo alle abilitazioni previste per ciascun ruolo, sono presenti all'interno della sezione Area Riservata.
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Amministratore
Operatore
Accedere al portale dei prodotti
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Gestire gli utenti sul prodotto (aggiungere, modificare, sospendere e riattivare un utente)
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Visualizzare la lista di enti per cui opera il proprio ente.
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