Avvisi di pagamento

Questa funzionalità verrà rilasciata negli ambienti di Collaudo e Produzione nelle prossime settimane ed entro settembre 2024.

Questa sezione descrive le modalità per configurare alcuni dati necessari alla funzionalità di stampa degli avvisi di pagamento (maggiori info su SANP).

Come descritto nelle SANP per poter stampare gli avvisi di pagamento in modalità selfservice rispettando le linee guida di PagoPA (maggiori info https://docs.pagopa.it/avviso-pagamento) è necessario che alcune informazioni vengano impostare sul BackOffice pagoPA.

Le informazioni da specificare sono le seguenti:

Si ricorda infatti che PagoPA non ha alcuna autorizzazione per la stampa del bollettino postale ma che agisce in qualità di intermediario delegato dall'ente, il quale deve prevedere al rilascio delle autorizzazioni per la stampa

Le informazioni di cui sopra vanno specificate all'interno della sezione "Avvisi di pagamento"

Attraverso il pulsante "Configura modello" è possibile accedere alla form in cui specificare tutti i dettagli:

Una volta inseriti i vari dati è possibile procedere con il tasto "Conferma" e vedere una pagina riepilogativa dei dati inseriti.

In qualsiasi momento è possibile procedere alla modifica delle informazioni in modo che queste vengano aggiornate sulle prossime stampe degli avvisi.

Last updated