Domande frequenti

Posso cancellare un servizio?

No, al momento non è possibile cancellare un servizio. Rinomina il servizio aggiungendo nel service_name il prefisso DELETED_.

Posso visualizzare un servizio non ancora visibile in app?

Sì, attraverso la procedura descritta in Visualizzare un servizio in test.

Posso inviare messaggi al mio Codice Fiscale?

Sì, se ti occupi di sviluppo puoi richiedere l'abilitazione all’invio di messaggi al tuo Codice Fiscale attraverso la procedura descritta in Test con Codici Fiscali reali.

Perché ci sono due api-key per servizio?

Chiave primaria e secondaria sono equivalenti e sono duplicate per poter effettuare il cambio delle chiavi senza interruzione del servizio.

È possibile pagare avvisi pagoPA con IO?

Sì, IO si interfaccia direttamente al sistema di pagamento pagoPA.

Cosa succede se l’ente creditore modifica l’importo dell’avviso pagoPA?

IO è collegata al sistema di pagamento pagoPA e prima di avviare il flusso di pagamento in app verifica e aggiorna l’importo dell’avviso di pagamento.

Posso verificare le persone che utilizzano IO?

Sì, tramite l'API Get a User Profile using POST.

A cosa serve l'indirizzo IP nella scheda servizio e come si configura?

È un parametro ulteriore di sicurezza che permette di assegnare uno o più indirizzi IP autorizzati all'uso dell'invio di messaggi per il servizio. È importante utilizzare IP esterni, cioè che effettivamente fanno la chiamata verso le API di IO. Si possono configurare più IP o range di IP utilizzando la notazione di maschere di sotto reti in formato CIDR.

Last updated