Dove pagare

È la sezione che presenta i diversi canali dove poter pagare un avviso pagoPA, online e sul territorio.

Novità: presta attenzione ai nuovi testi di questa versione, ora più facili da implementare e più semplici e inclusivi per gli utenti.

Sezione canali digitali

Usa una delle due varianti proposte a seconda che sia possibile pagare dal sito dell'Ente Creditore o meno. Non alterare il resto del testo.

**PAGA CON L'APP IO**
oppure dal tuo Home Banking, con la tua app di pagamento o con gli altri canali abilitati.
Testo alternativo per Gestori di Pubblici Servizi

I Gestori di Pubblici Servizi, se lo desiderano, possono promuovere i loro canali digitali utilizzando la seguente variante:

**PAGA ONLINE**
con l'app IO, [sul sito di <Ente.Nome>, ]dal tuo Home Banking, con la tua app di pagamento o con gli altri canali abilitati.

Il testo racchiuso tra parentesi quadre mostrato nell'esempio segue le regole di ENTE.CANALE.ONLINE.

ENTE.CANALE.ONLINE

Eventuale testo fisso che elenca il sito (o app) dell'Ente Creditore tra i canali disponibili, se consente di effettuare il pagamento dell'avviso.

Sezione canali fisici

Usa una delle due varianti proposte a seconda che sia possibile o no pagare presso canali fisici dell'Ente Creditore o meno, ad esempio le casse automatiche di un ospedale. Non alterare il resto del testo.

**PAGA SUL TERRITORIO**
presso Banche e Sportelli ATM, negli Uffici Postali e Punti Postali, nei Bar, Edicole, Ricevitorie, Supermercati, Tabaccherie, e altri Esercenti Convenzionati.

ENTE.CANALE.FISICO

Eventuale testo che menziona il canale fisico dell'Ente Creditore, se consente di effettuare il pagamento dell'avviso.

Last updated