Completamento della richiesta di adesione
Last updated
Last updated
Una volta che la richiesta è stata inviata correttamente, l’Ente riceve al proprio indirizzo PEC una e-mail contenente l’Accordo di Adesione e le istruzioni per completare l’adesione a SEND.
Da tale PEC, è possibile:
Caricare l'’Accordo di adesione firmato digitalmente e completare la richiesta;
Eliminare la richiesta (sezione Eliminazione della Richiesta di Adesione);
Contattare l’Assistenza in caso di necessità (sezione Assistenza).
Per procedere al caricamento dell’Accordo, occore cliccare sul link specifico contenuto nella e-mail "Accordo di Adesione".
Se il link in questione non risultasse più valido (es. la richiesta di adesione è già stata correttamente completata, eliminata in precedenza o scaduta per decorrenza del tempo massimo per il suo completamento) allora viene mostrato il seguente messaggio informativo:
Altrimenti si viene reindirizzati sulla pagina per il caricamento dell’Accordo.
Cliccando su "Continua" si apre una finestra per la selezione del documento.
Il file può essere selezionato in modalità drag & drop, trascinando il file da una cartella, oppure mediante navigazione da percorso file (“selezionalo dal tuo computer”). Nel caso in cui il documento selezionato non fosse quello corretto, è possibile eliminarlo tramite l’apposita icona a forma di "X" ed effettuare un nuovo caricamento.
Cliccando su "Continua" si procede con l'effettivo caricamento del contratto firmato.
Durante il caricamento è possibile incorrere in alcuni errori di diversa natura, a seguito dei quali verrà esposto un messaggio di errore specifico:
Errore generico:
Errore per caricamento di più file alla volta o di un file con formato non valido:
Errore per allegato non conforme (documento caricato diverso dall'Accordo di Adesione ricevuto via PEC):
Errore per firma digitale non riconducibile al Legale Rappresentante/procuratore (censito in fase di invio della richiesta):
Inoltre, se si tenta di inviare per più di tre volte lo stesso file che ha generato l’errore oppure se viene riscontrato nel caricamento un errore diverso da quelli precedentemente specificati, viene mostrato il seguente messaggio:
Da qui è possibile contattare il servizio di Assistenza in caso di necessità.
Se il caricamento dell’Accordo firmato va a buon fine, viene esposta una pagina di conferma dell’avvenuta adesione e contestualmente viene inviata una e-mail all’indirizzo PEC dell’Ente.
A questo punto l’Adesione a SEND è completata e gli Amministratori possono accedere all’Area Riservata.